Avvisi S.Lorenzo – 11.11.18/02.12.18

Con questo Foglietto degli Avvisi della parrocchia di San Lorenzo di Budrio, che riporta il testo del Vangelo e gli Avvisi delle prossime 3 Domeniche, arriviamo alla conclusione dell’Anno Liturgico, Domenica 25 novembre, Solennità di Cristo Re.

In questa domenica 11 novembre, XXXII del Tempo Ordinario,

il Vangelo di Marco ci fa ritrovare Gesù, salito a Gerusalemme e ormai prossimo alla passione ed alla morte in croce, intento a dare gli ultimi insegnamenti nel Tempio.

Due sono i modelli che ha di fronte: quello degli scribi che amano “farsi vedere” e quello della vedova che offre “tutto quanto aveva per vivere” proprio come farà Gesù offrendo tutto se stesso sulla Croce

E noi? Puntiamo alla visibilità o ad amare fino in fondo?

Ci aiutano un po’ le parole di Caterina:

Come educatrice non posso non chiedermi se anche io sono come quegli scribi che di sé mostrano solo qualcosa che sta in superficie e che si sono costruiti al fine di ricevere ammirazione e apparire perfetti nella propria comunità.

Il Signore invece mi chiede di dare tutta me stessa, il vero di me, quando dedico del tempo in parrocchia o per la mia vita spirituale. E non importa se il mio dono non mi sembra abbastanza, se non ne vedo io un’utilità per Dio: posso donare quello che sono lo stesso, perché Dio non cerca persone perfette ma persone vere e generose.

Nel foglietto allegato trovate anche il dettaglio degli avvisi più importanti fra cui segnaliamo:

1. Il nuovo Bollettino Parrocchiale è stato consegnato nelle vostre case; chi non lo avesse ricevuto potrà trovarne una copia in parrocchia o leggerlo collegandosi con il PC o lo smartphone al sito: https://www.parrocchiedibudrio.it/category/archivi/bollettini-parrocchiali
  1. Continua la VI edizione di “Sto alla porta e busso” che approfondisce il Vangelo di Marco con le ultime serate dedicate alle Testimonianze che si terranno all’Auditorium di Budrio alle ore 20:45:
  • Lunedì 12 Novembre, Testimonianze su “cercare” – Il grido di una terra: i migranti
  • Giovedì 15 Novembre, Testimonianze su “scegliere” – Il grido di libertà: le dipendenze

E ancora:

• Sabato 17 Novembre, alle ore 10:30, c/o Libreria “La camera dei segreti”, la Prof.ssa R. Cascio presenta una Biografia di p. Pino Puglisi “Una vita per gli altri

Infine:

• Venerdì 23 Novembre, alle ore 21:00, al Teatro Consorziale di Budrio, “Il Muro: quattro storie vere di ricerca, paura e scelta”, Spettacolo teatrale di Marco Cortesi e Mara Moschini
  1. Sabato 17 Novembre, alle ore 17, c/o la parrocchia di San Lorenzo, iniziano gli incontri delle Famiglie della zona pastorale di Budrio
  1. Domenica 18 Novembre – Giornata del Povero: ore 10:30 S. Messa, ore 12:30 Pranzo
  1. Sabato 24 Novembre – Giornata dedicata alla Colletta Alimentare