Bagnarola e Maddalena – S. Messa dell’Ascensione di Gesù

Salute a tutti!

Come già sapete, il protocollo Governo e Vescovi italiani e le indicazioni specifiche  della Curia, ci sollecitano a celebrare la S. Messa festiva nelle nostre chiese a partire da domenica 24 maggio, applicando tutte le misure di sicurezza sanitarie richieste.

La S.Messa dell’ASCENSIONE DEL SIGNORE, 24 Maggio 2020, sara’ celebrata nelle chiese di Bagnarola e Maddalena a questi orari

Ore  9:00  a  MADDALENA

Ore 10:30 a BAGNAROLA

Le nostre chiese sono state pulite e igienizzate secondo i criteri richiesti, i banchi distanziati e tutto è pronto per accogliere coloro che desiderano tornare a celebrare insieme il Giorno del Signore.

Ringraziamo infinitamente chi in questi giorni si è adoperato e si adopererà per garantire l’apertura, e  chi accompagnerà con varie mansioni il buono e sicuro andamento celebrativo.

Chiediamo di prendere nota e assimilare bene le CINQUE INDICAZIONI PER L’INGRESSO IN CHIESA  (i dettagli di ciascuna li trovate nel manifesto allegato):

1. VIETATO INGRESSO CON SINTOMI
  2. OBBLIGO DI MASCHERINE e IGIENIZZAZIONE MANI
  3. DISTANZA INTER PERSONALE: 1,5 m
  4. DISTANZA DA SEDUTI 1 m eccetto i componenti dello stesso nucleo familiare
  5. VIETATI ASSEMBRAMENTI  sia dentro che fuori della chiesa

Per non creare problemi alla sicurezza e a chi la organizza, e per poter garantire l’inizio puntuale, SI PREGA DI ARRIVARE PER TEMPO E NON ALL’ULTIMO MOMENTO.

I posti  disponibili  sono limitati ma sufficienti:   60  a Bagnarola;  45 a Maddalena

Ci sono poi NORME DI COMPORTAMENTO DA OSSERVARE IN CHIESA, riassunte nel volantino allegato.

Per il momento contiamo di fare celebrazioni molto sobrie e contenute.

Dopo la Messa, le chiese verranno immediatamente  chiuse al pubblico e tali rimarranno tutta la settimana, oltre che debitamente igienizzate, in vista delle prossime celebrazioni domenicali.

Le altre attività continuano  sospese a tempo indeterminato.  Il catechismo riprenderà il prossimo autunno e pure i sacramenti sono rimandati.

Bentornati dunque a coloro che verranno a Messa!

Per coloro che ancora non se la sentono di venire per l’età o perché non si trovano ancora in salute, segnaliamo la  S.Messa del Vescovo per TV alle 10:30  (canale 10).

Ma contiamo di rivedere tutti “al vivo” ben presto!

Dato che ora si può visitare gli amici, con mascherina chi desidera recuperare la Benedizione Pasquale contatti il parroco per email o cellulare.

volantinoA5
MANIFESTO