Assemblea Zonale 21 ottobre 2018

Stiamo per vivere un momento molto bello ed intenso: la prima Assemblea Zonale della nostra Zona Pastorale il 21 ottobre prossimo presso la Chiesa di San Lorenzo.

Tutti i fedeli delle nostre comunità parrocchiali sono invitati … davvero tutti devono sentirsi raggiunti dall’invito a partecipare a questa convocazione.

Ci raduneremo attorno alla proclamazione della Parola di Dio: cercheremo di entrare all’interno del testo del giorno di Pentecoste (At 2, 6) per rivivere l’intensità della presenza dello Spirito Santo che ci unisce in un solo corpo e che ci invia missionari nel nostro mondo.

L’Assemblea è anche l’occasione per confrontarci su quattro temi centrali della vita delle nostre parrocchie: la liturgia, la carità, la catechesi e i giovani.

Durante l’Assemblea ci suddivideremo in questi quattro gruppi: ciascuno potrà scegliere a quale gruppo partecipare.

Le riflessioni, i suggerimenti e le suggestioni che usciranno dai gruppi costituiranno la base sulla quale continuare a progettare e a lavorare nel prossimo periodo.

Ecco il programma dell’assemblea

ore 15.30 Ritrovo in San Lorenzo

Momento di preghiera e proclamazione della Parola

Video messaggio dell’Arcivescovo