Avvisi S.Lorenzo 21.07.19 – 11.08.19

Cari amici,

in queste domeniche estive continua la lettura del Vangelo di Luca che oggi, domenica 21 luglio, XVI del Tempo ordinario, ci propone il famoso episodio dell’incontro di Gesù con Marta e Maria, che non riportiamo ma che trovate nell’allegato.

Come consuetudine, vi proponiamo un commento, questa volta di Carlo, al Vangelo:

“Nel brano di oggi si può osservare come Marta faccia di tutto per apparire perfetta il più possibile agli occhi di Gesù e concentri tutti i suoi sforzi in svariate faccende. Marta è talmente presa da questi lavori che dimentica la cosa più importante ovvero l’ascoltare la parola di Gesù, cosa che invece Maria aveva compreso fin dall’inizio. E noi riusciamo a centrare il punto di una situazione, riusciamo a sentire la voce del Signore oppure ci giriamo continuamente intorno, perdendoci in mille altri dettagli, come Marta ?”.

Come al solito, trovate le notizie più importanti nel foglietto allegato (che vi invitiamo pertanto a consultare):

×          in evidenza l’orario delle messe nel periodo estivo nella Zona Pastorale di Budrio

×          con l’invito a consultare il sito www.parrocchiedibudrio.it per gli eventuali aggiornamenti

×          l’iniziativa “Nutri la Missione: un piatto per i bambini di Maputo” che descriviamo seguito

×          ed il Triduo di preparazione alla Solennità di San Lorenzo che culminerà nella Messa solenne di sabato 10 agosto alle ore 19

Nutri la Missione: un piatto per i bambini di Maputo

Dal 5 al 10 agosto si terrà l’Estate Missionaria della Comunità di Villaregia di Vedrana, un campo di lavoro per giovani dai 16 ai 30 anni che prevede vita comune, momenti di incontro e di preghiera e anche la raccolta di generi alimentari a lunga scadenza a favore del Centro di Maputo, in Mozambico, che accoglie ogni giorno 250 bambini che ricevono istruzione e un pasto al giorno.

Il 6 e 7 agosto è previsto il volantinaggio nella zona Creti, in via Massarenti e in via Gramsci; l’8 e il 9 i giovani passeranno a raccogliere il cibo donato.

Venerdì 9 agosto alle 20:30 Messa di ringraziamento nella chiesetta delle Creti.

[btn text=”Scarica il pdf” tcolor=#FFF thovercolor=#FFF link=”https://www.parrocchiedibudrio.it/wp-content/uploads/2019/07/21_7-11_8_2019-Foglio-Avvisi-colore.pdf” target=”_self”]

21_7-11_8_2019 Foglio Avvisi colore