Comunità Missionaria di Villaregia a Vedrana

La comunità parrocchiale di Vedrana si sta preparando ad accogliere presso la Casa Madre delle Suore Visitandine dell’Immacolata una nuova esperienza: la COMUNITA’ MISSIONARIA DI VILLAREGIA

Le Suore Visitandine si sono ormai ritirate presso la loro Casa Generalizia a Bologna e con grande generosità hanno consegnato alla Chiesa di Bologna la disponibilità della loro Casa Madre di Vedrana.

L’Arcivescovo ha voluto chiamare in diocesi la comunità missionaria di Villaregia per un servizio di accoglienza ai migranti e per un servizio di animazione missionario e caritativo soprattutto in riferimento ai giovani.

Abbiamo già conosciuto i missionari di Villaregia, padre Luca e padre Roberto, in occasione delle Stazioni Quaresimali di quest’anno.

Nelle prossime settimane inizieranno i lavori di trasloco e di sistemazione dei missionari: l’inaugurazione ufficiale della comunità avrà luogo in occasione della Festa di San Luigi con la partecipazione del vescovo Matteo venerdì 9 settembre, alle ore 19.30

L’arrivo dei missionari di Villaregia rappresenta un grande dono per la nostra diocesi e, in modo specifico, per la Zona Pastorale di Budrio, principalmente per l’esperienza di accoglienza e di servizio alla pastorale giovanile.

GIOVEDI’ 12 LUGLIO alle 20.45 presso l’Oratorio don Giuseppe Codicè ci sarà un incontro di presentazione e di dialogo con i missionari … può essere un’ottima occasione per conoscerli sempre meglio e cogliere le tante opportunità di evangelizzazione di questa nuova esperienza.

scan_20180711_090101

[btn text=”download volantino” tcolor=#FFF thovercolor=#FFF link=”https://www.parrocchiedibudrio.it/wp-content/uploads/2018/07/scan_20180711_090101.pdf” target=”_self”]