Introduzione alla lettura e alla comprensione del Nuovo Testamento

Carissimi,

la recente celebrazione della II “Domenica della Parola” il 30 settembre, l’esperienza che da diversi anni ormai abbiamo fatto insieme con le iniziative di “Sto alla porta e busso”, la presenza di diversi gruppi che nelle parrocchie della nostra Zona Pastorale si ritrovano attorno alla lettura del Vangelo e alla preghiera, ci hanno indotti ad accogliere volentieri la disponibilità del nostro amico Alberto per una breve serie di incontri che ci introducono e ci offrono qualche strumento in più per avere una migliore comprensione del Vangelo.

Per questo, a tutti coloro che si ritrovano abitualmente o occasionalmente a leggere e meditare la Parola, ma anche a chi fosse solo un po’ curioso di capire meglio il senso più profondo delle Scritture… proponiamo quanto segue … e vi aspettiamo …

Giuseppe, Marco, p. Antonio e d. Gabriele

Introduzione alla lettura e alla comprensione del Nuovo Testamento

A partire da Mercoledì 12 Dicembreun mercoledì al mese, Alberto Nanni ci introdurrà alla lettura del Nuovo Testamento.

Luogo: Chiesa delle Creti. Orario: 21:00

DATE e ARGOMENTI

12 Dicembre:   Introduzione

16 Gennaio:     L’ interpretazione della Scrittura

13 Febbraio:    Quanti “sensi” ha un testo biblico?

13 Marzo:         L’attualizzazione: limite e potenzialità

10 Aprile:         I 4 vangeli a confronto