Nuova avventura per il nostro Amico Helmy

Nuova avventura per il nostro Amico Helmy

Domenica 17 Gennaio 2021 Helmy si candiderà per la formazione al Diaconato durante la Messa delle 17.30 presieduta in San Pietro a Bologna dal Vescovo Matteo.

Ormai tutti conosciamo la sua formazione di cui in parrocchia beneficiamo, ma in questo momento vogliamo, come amici e compagni del gruppo famiglie, mettere in evidenza la sua infinita disponibilità alla sequela.

Questa volta però, assieme a lui, vogliamo ricordare tutta la famiglia, infatti il catechismo della chiesa cattolica recita: “Alcuni di voi, mediante il sacramento del matrimonio, vivono già il ministero di coniugi nella famiglia e nella Chiesa. Dunque, è esattamente in questa prospettiva ministeriale, già assunta con il sacramento del matrimonio, che potrà essere intuita e vissuta dai diaconi una continuità tra matrimonio e ministero ordinato”.

Abbiamo avuto la fortuna di fare assieme ad Helmy e alla sua famiglia diverse esperienze di condivisione: dagli incontri del gruppo famiglie (quando si potevano fare in presenza e anche ora a distanza), alle escursioni in collina e alle giornate in montagna a Lappago. La loro attenzione ai bisogni di tutti noi e la disponibilità che si esprime attraverso condivisione di riflessioni sempre profonde delle proprie storie e, non ultima, la grande passione per la cucina e la pasticceria. Infatti non mancano mai di portare grandi quantità di dolciumi e specialità campane che, puntualmente, vengono offerte a tutti in abbondanza!

Per questo diciamo grazie al Signore per la loro presenza tra noi e facciamo tanti auguri di cuore a Claudia, Maisa, Alexandra e Karol che iniziano questa avventura insieme ad Helmy, siamo sicuri che non solo lo sosterranno e incoraggeranno ma faranno parte attiva del suo ministero.

Lascia un commento

Chiudi il menu
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: