Felicità: diritto, dovere o… beatitudine?

è il titolo della mostra realizzata in occasione della Festa d’Estate 2019 presso la Parrocchia dei Ss. Gervasio e Protasio di Pieve di Budrio (BO).

Ma dove abita la felicità?

Esiste una strada che ci conduce dritti dritti, senza fatica a questa meta che sembra tanto avere il sapore del cielo stesso? In realtà, quante volte ce lo siamo chiesti, ma cosa è veramente la felicità?

È possibile possederla, o è solo un attimo fuggente? Carpe Diem. (Orazio).

C’è un laser che mi indica non solo la direzione giusta, ma l’obiettivo, lo scopo finale vero?

Soprattutto esiste Qualcuno che è la felicità, che mi toglie dall’attenzione alle cose,

ma che mi riempie di Lui come persona di felicità perché è la felicità stessa?

In una società che la ricerca “a tutti i costi”, siamo partiti chiedendoci cosa sia per noi la felicità, per poi riportare nell’opuscoletto qui allegato alcune nostre riflessioni e considerazioni.

La felicità è una persona, non possono esserlo le cose!

La felicità si incontra mentre si cammina verso qualcosa di più grande!

La felicità è la gioia che viene dalla Verità.

Buona lettura.

FESTA ESTATE 2019 -libretto web

[btn text=”SCARICA PDF OPUSCOLO” tcolor=#FFFF00 bcolor=#FF0000 thovercolor=#FFF link=”https://www.parrocchiedibudrio.it/wp-content/uploads/2019/08/FESTA-ESTATE-2019-libretto-web.pdf” target=”_self”]