STO ALLA PORTA E BUSSO- 5 EDIZIONE: GEREMIA

L’evento biblico vicariale” Sto alla porta e busso” nasce nel 2013 per continuare il lavoro pastorale del diacono Enrico Resca appassionato conoscitore della Parola di Dio.

Ogni anno si prende in esame uno dei libri che compongono la Bibbia, lo si approfondisce usando diversi linguaggi perché il Libro dei Libri non è da intendersi scritto per gli studiosi, ma interpella la vita di donne e uomini di ogni tempo, pone domande e risponde ad un bisogno esistenziale delle persone, è continua fonte di ispirazione in tanti campi artistici.

“Sto alla porta e busso”, pur nascendo in seno a espressioni della Chiesa cattolica, si apre al dialogo e al confronto culturale con tutti, perché è un’occasione per andare alla scoperta e riscoperta di  idee, valori e significati che sono alla radice della cultura del nostro tessuto territoriale e sociale.

Dopo Apocalisse, Atti degli Apostoli, Cantico dei Cantici ed Esodo, in questa quinta edizione sarà approfondito il libro del profeta Geremia, dove sono centrali i temi della ingiustizia, della profezia inascoltata, del rapporto personale con Dio. La scelta nasce per l’attualità dei temi e per il riferimento al Sinodo dei Giovani del 2018.

Il programma completo verrà presentato in una serata speciale: il 14/10/2017 alle 19.30 nel teatro della parrocchia di S. Martino in Argine.

In questa occasione ceneremo assieme ed asisteremo ad una performance teatrale nella quale il profeta verrà intervistato ….

Nel volantino trovate tutte le informazioni inerenti la prima parte degli appuntamenti che inizieranno in ottobre e si concluderanno alla fine di novembre