BENEDIZIONI PASQUALI – VEDRANA CENTO PRUNARO

BENEDIZIONI PASQUALI 2021

Quest’anno non sarà possibile svolgere le Benedizioni Pasquali secondo lo schema tradizionale. L’emergenza COVID impone alcune fondamentali precauzioni di modo che il nostro incontro sia vissuto in sicurezza tutelando la salute sia della famiglia che accoglie, sia del parroco che entra in casa.

È necessario quindi SEGNALARE il desiderio di ricevere la benedizione

L’incontro della benedizione dovrà avvenire seguendo tutte le regole necessarie per evitare la propagazione del contagio: tutti dovranno indossare la mascherina, non sarà possibile scambiarsi strette di mano e abbracci, sarà indispensabile mantenere sempre la distanza di sicurezza e non sarà possibile trattenersi a lungo nelle varie abitazioni.

Come fare per segnalare il desiderio di ricevere la benedizione pasquale?

Telefonare al 051 6929075

Inviare una mail a benedizionipasquali2021@gmail.com (scelta preferibile!!!)

L’appuntamento dovrà essere annullato nel caso in cui, nel frattempo, nella famiglia insorgessero  sintomi influenzali o ci fossero casi di positività al COVID. In questo caso è indispensabile avvisare tempestivamente il parroco: evidentemente anche se il parroco avesse, a sua volta sintomi influenzali, non si recherà a fare visita alle famiglie e si farà premura di avvisarle.

Affinché tutti i parrocchiani possano essere a conoscenza di questa nuova modalità è necessario che ciascuno si senta CORRESPONSABILE nell’effettuare il passaparola … soprattutto nei confronti di coloro che non frequentano regolarmente la vita parrocchiale ma che possiamo intuire possono essere interessati a ricevere la benedizione. Facciamo questa proposta con grande delicatezza rispettando la sensibilità di ciascuno! Questa circostanza può diventare un’occasione preziosa per rinsaldare rapporti di buon vicinato fra persone che vivono nella stessa via o nello stesso caseggiato. Questa riscoperta è già una … VERA BENEDIZIONE DI FRATERNITA’!

Le richieste devono pervenire ENTRO DOMENICA 31 GENNAIO

Le visite alle famiglie inizieranno da LUNEDI’ 8 FEBBRAIO

Evidentemente questi programmi possono variare in base alle eventuali ulteriori restrizioni che nel frattempo, potrebbero – purtroppo – sopravvenire.

cliccare qui per scaricare il foglietto con tutte le indicazioni https://www.parrocchiedibudrio.it/wp-content/uploads/2021/01/benedizioni-pasquali-2021.pdf

benedizioni pasquali 2021